sei in In Fido CONFIDO

Asilo e Pensione

PENSIONE-ASILO-SGAMBAMENTO Per tutti i cani che, per qualche ora al giorno o per più giorni, hanno bisogno di prendersi una vacanza da casa e famiglia! Garantito relax e attività nel verde.

 

 

ASILO GIORNALIERO
L’asilo nasce per i cani che non possono uscire quotidianamente in passeggiata, né giocare con altri cani;
L’asilo nasce per i cani che trascorrono molte ore in casa da soli;
L’asilo nasce per i cani che non possono andare, d’estate, in spiaggia con tutta la famiglia;
Il Centro Educativo Cinofilo “In FIDO Confido” offre il servizio di Asilo dal febbraio 2009: dal lunedì al venerdì (nel fine settimana solo su prenotazione) accogliamo cani per qualche ora oppure per tutta la giornata, sia d’estate sia d’inverno, potendo utilizzare gli spazi all’aperto verdi e recintati  e una struttura al coperto del Centro.
Il cane ospiti  corrono, sgambano, giocano, seguono piste di odori sempre sotto la nostra supervisione, e, quando è possibile, socializzano con altri cani affini per mole, età, indole, sesso e temperamento.

LA PENSIONE Il Centro Educativo Cinofilo “In FIDO Confido” offre il servizio della Pensione – Ricovero Notturno Non appena adotti un cane, adulto o cucciolo che sia, valuta la possibilità di fargli  scoprire subito il Centro e il personale. Solo in questo modo sarai libero di partire in qualsiasi momento sicuro che il tuo cane sarà a suo agio e tranquillo con noi. Il timore che i cani “subiscano” quasi sempre la nostra assenza è forte, per questo i cani ospiti del nostro Centro sono, di giorno, liberi di giocare, correre, annusare, con la speranza di ridurre al minimo noia e ansie. Di notte possono dormire all’aperto in ampie e sicure strutture di legno con cuccia, copertina, giochi e ciotole, oppure nei locali interni riscaldati in inverno e con zanzariere in estate. Di prassi, prima del soggiorno richiesto, proponiamo per i cani che non conosciamo, un periodo inserimento affinché, possa conoscere, prima dell’inizio del soggiorno, il contesto ed instaurare una relazione con il personale del Centro che gli dia tranquillità e serenità.

credits: nDev.it